ANDI Mantova: corso aggiornamento ASO 2025

La Sezione ANDI Mantova propone anche quest’anno una formula di aggiornamento per il personale ASO che ha avuto successo nelle edizioni degli anni passati. Si tratta di due incontri, con orario dalle 08.30 alle ore 13.30, il primo previsto nel mese di aprile ed il secondo previsto nel mese di ottobre, in cui due relatori per ogni incontro, collegati su piattaforma online, affronteranno temi di interesse quotidiano e permetteranno, a chi sarà collegato, di accumulare i crediti necessari per il settore.

Il primo incontro è fissato per domani, sabato 5 aprile e avrà come argomento la “Gestione delle emergenze-urgenze nello studio odontoiatrico” per la prima parte della mattinata. Relatrice sarà la dott.ssa Alessandra Orlandi, laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Modena nel 20005, libera professionista nell’ambito dell’odontoiatria conservativa, endodonzia e pedodonzia in studi privati nelle province di Modena. La seconda parte della mattinata sarà invece incentrata sulla “Corretta gestione in studio di: farmaci, kit gestione emergenze e pacchetto medicazione”. Relatrice sarà Roberta Carsana, responsabile della gestione delle segreteria della sezione ANDI Mantova, consulente per faldonistica in studio con pluriennale esperienza nel Dipartimento regionale ANDI Lombardia ed in varie Sezioni.

Il secondo appuntamento è programmato per sabato 25 ottobre e vedrà come argomento “Sterilizzazione e sanificazione nello studio odontoiatrico: strategie operative per la sicurezza ed il controllo del rischio”. Relatrici saranno la dott.ssa Claudia Valentini, laureata presso l’Università degli Studi di Parma, libera professionista in Brescia, diplomata al Corso di Perfezionamento in Terapia parodontale presso l’Ospedale di Milano. Insieme alla dott.ssa Valentini sarà in collegamento la dott.ssa Angelica Zenato, laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Brescia, Master di II livello in odontoiatria forense, libera professionista in provincia di Mantova e Brescia.