In base al Regolamento Dispositivi Medici 745/2017, entro il 15 gennaio è necessario registrare i codici UDI. ANDI ha realizzato un software acquistabile sulla piattaforma Brain a cui si può accedere con le proprie credenziali e in modo semplice e intuitivo ottemperare all’adempimento previsto (Leggi di più QUI). Il Dipartimento Lombardia, in stretta sinergia con Dipartimenti regionali Campania e Liguria, che hanno aderito a questa iniziativa, ha programmato per martedì 9 gennaio un webinar informativo durante il quale verrà dettagliato come fare fronte in maniera semplice a questo adempimento e risolvere i dubbi che taluni Soci hanno sollevato nelle scorse settimane.
“Abbiamo inteso offrire questa opportunità, prima della scadenza del 15 gennaio ai Soci – afferma il Segretario sindacale ANDI Lombardia, Gianmario Fusardi, perché abbiamo constatato l’enorme interesse sul tema e anche i molti timori ingiustificati a cui daremo ampia risposta, sulla base delle recenti disposizioni ministeriali, con l’aiuto del Segretario sindacale nazionale, Lauro Ferrari, che parteciperà al webinar”.
“Questo è un servizio importante che il Dipartimento – chiosa il Presidente ANDI Lombardia, Marco Colombo -, in linea con l’idea di mettere il Socio e le sue necessità al centro del progetto, ha voluto proporrre in tempi brevissimi. Un esempio di come l’Associazione lavori incessantemente per agevolare i colleghi nella soluzione di tutte le problematiche inerenti il nostro lavoro.”
Per partecipare al webinar inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo sindacale@andilombardia.it.