ANDI Lecce: “Sinergie vincenti per un approccio minimamente invasivo nella riabilitazione estetico funzionale: attualità e criticità”

Condividi su:

Si terrà sabato 3 febbraio, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, dedicato alla riabilitazione estetico funzionale, valido per 4 crediti ECM.

“Oggi, più che mai – dichiara il Presidente della sezione leccese, Antonio Cirignaco Cirignaco -, è necessaria una sempre maggiore sinergia tra le varie branche odontoiatriche, per poter raggiungere una riabilitazione ottimale sia da un punto di vista estetico che funzionale. Tutto ciò è particolarmente vero nell’interazione tra ortodonzia, protesi e restaurativa.

I relatori di questo incontro saranno Vincenzo Picciariello, che tratterà la gestione restaurativo-protesica pre e post ortodontica del paziente adulto, Maral Di Giulio Cesare, che affronterà, invece, il tema della gestione ortodontica del paziente protesico, dal singolo elemento al caso complesso, e Alessandro Colella, la cui relazione verterà sulle lesioni bianche dello smalto, con un focus sulle cause e terapie non invasive.

Il dott. Picciariello ha conseguito a Ginevra il Master di odontoiatria restaurativa dei settori anteriori del dott. Didier Dietschi ed è relatore a congressi e corsi nazionali ed internazionali sui temi di odontoiatria adesiva. La dott.ssa Di Giulio Cesare ha seguito diversi corsi di perfezionamento in ortognatodonzia e gnatologia, mentre il dott. Colella – conclude il Presidente di ANDI Lecce – ha conseguito un Master di secondo livello in gestione delle politiche odontoiatriche ed è consulente in odontoiatria restaurativa e protesi”.