ANDI Lecce: “Diagnosi, inquadramento multidisciplinare e gestione terapeutica del paziente OSAS”

Condividi su:

Si terrà sabato 11 maggio, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, sulla OSAS, valido per 4 crediti ECM.

“In questo incontro verranno esaminate le sindromi delle apnee ostruttive del sonno, – dichiara Antonio Cirignaco, Presidente di ANDI Lecce – con il punto di vista dell’ortodontista e con inquadramento eziopatogenetico, diagnosi e linee guida. Verranno evidenziati la multidisciplinarietà per una corretta gestione del paziente OSAS ed il gold standard diagnostico, ossia la polisonnografia. Infine, sarà trattato un approccio clinico individualizzato nel paziente in età pediatrica ed adulta, con i moderni protocolli di trattamento.

Il relatore, dott. Nicolò Venza, si occupa esclusivamente di ortodonzia, gnatologia e medicina del sonno ed è membro di importanti società scientifiche quali Società Italiana di Ortodonzia, European Orthodontic Society e World Federation of Orthodontics. È, inoltre, – conclude Cirignaco – autore di articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali e relatore a corsi e congressi in ambito nazionale ed internazionale”.