ANDI Latina: “L’emergenza medica nello studio odontoiatrico. Corso BLS-D certificato”

Condividi su:

Si terrà sabato 30 novembre, presso l’Hotel Europa, il corso residenziale BLS-D certificato, organizzato da ANDI Latina.

“Questo sarà l’ultimo incontro culturale del 2024 di ANDI Latina, – dichiara Marco Sarallo, Segretario culturale – e verrà trattata l’emergenza medica nello studio odontoiatrico, con corso BLS-D certificato. Verranno affrontate le emergenze mediche nella pratica odontoiatrica, le emergenze mediche nello studio odontoiatrico, l’attrezzatura ed i farmaci necessari per affrontare le emergenze e le competenze odontoiatriche nel primo soccorso.

Verrà evidenziato il riconoscimento e trattamento dell’arresto cardiaco in ogni tipo di paziente, con addestramento pratico alle singole tecniche ed alle procedure operative in ogni tipo di paziente, con manichini e defibrillatori trainer alle tecniche di rianimazione cardiopolmonare al protocollo operativo BLSD. Relatore sarà il dott. Pietro Marini. In attesa di questo ultimo incontro dell’anno, – conclude il segretario culturale di ANDI Latina – stiamo già progettando il programma per il 2025″.