ANDI L’Aquila: “Anatomia clinica del cavo orale: refresh and hands on virtual dissection table”

Condividi su:

Si terrà venerdì 12 luglio, presso il Dipartimento Mesva, l’ultimo evento culturale del primo semestre 2024 della Sezione aquilana.

“Il convegno – dichiara Pasquale Manna, Presidente di ANDI L’Aquila – rappresenta un’opportunità unica per i professionisti del settore odontoiatrico per approfondire la loro comprensione dell’anatomia del cavo orale attraverso l’utilizzo di avanzate tecnologie di dissezione virtuale. Grazie a questa metodologia innovativa, infatti, i partecipanti potranno visualizzare in dettaglio le strutture anatomiche, esaminarne le relazioni spaziali e approfondire la comprensione dei principali concetti anatomici pertinenti alla pratica clinica odontoiatrica.

I relatori del convegno saranno la Prof.ssa Sara Bernardi, RTDB in Anatomia Umana, la Dr.ssa Giulia Ciciarelli, Specialista in Chirurgia Orale, il Dr. Maurizio D’Amario, Specialista in Chirurgia Orale ed il Dr. Davide Gerardi, Dottorando in Scienze della Salute e dell’Ambiente. Al termine delle due sessioni – conclude il Presidente di ANDI L’Aquila – si terrà una tavola rotonda, per lo scambio di conoscenze ed esperienze tra i partecipanti, che consentirà loro loro di discutere casi clinici, condividere migliori pratiche ed apprendere dalle esperienze degli altri professionisti del settore”.