ANDI Imperia: spazi dedicati ai neolaureati favoriscono l’aggragazione dei giovani nell’Associazione

“In questo primo semestre abbiamo organizzato diversi incontri culturali, – dichiara Carlo Berio, Presidente provinciale – a cui ha partecipato in modo costante almeno il 30% dei soci, che allo stato attuale sono circa 120, quindi siamo piuttosto soddisfatti. C’è stato un lieve aumento dovuto anche ad iscrizioni da parte dei giovani e nell’attuale consiglio direttivo abbiamo diversi under 45 ed under 40. I giovani vengono coinvolti anche in attività specifiche, come la gestione della comunicazione, mirata sempre più alla messaggistica ed ai social e ciò avviene anche esternamente al consiglio direttivo, con giovani che partecipano con interesse. Durante l’anno, inoltre, invitiamo i neolaureati a presentare le loro tesi di laurea, in momenti di discussione sull’argomento che permettono loro di farsi conoscere e di essere coinvolti nella vita associativa. Questa iniziativa si svolge mediamente due volte all’anno ed è stata molto apprezzata.

Nella programmazione culturale, inoltre, abbiamo inserito incontri in cui ci sono momenti conviviali, che incentivano l’aggregazione, soprattutto dei più giovani.

Da un punto di vista sindacale l’attività sul territorio è stata molto mirata contro l’abusivismo, per la tutela della professione e con il controllo dei professionisti, sia per coloro che operano tradizionalmente sia per coloro che operano in deroga dall’estero.

Nel prossimo semestre le attività proseguiranno in linea con quanto fatto finora, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Imperia – e di concerto con ANDI nazionale, diramando ai soci tutte le comunicazioni che ci vengono inviate”.