ANDI Cremona – La chirurgia dei terzi molari inferiori: la semplificazione di un percorso difficile

Condividi su:

Si terrà martedì 14 maggio, presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, il corso residenziale dedicato alla chirurgia dei terzi molari inferiori, secondo incontro dei cinque previsti dalla Sezione cremonese nella programmazione culturale 2024.

“In questo evento tratteremo la semplificazione dell’estrazione degli ottavi complessi, – dichiara Andrea Turcato, Segretario culturale di ANDI Cremona – argomento molto interessante e trasversale. L’obiettivo è quello di fornire le giuste indicazioni per distinguere le diverse situazioni di difficoltà, semplice, media o complessa, e saper indirizzare al meglio il paziente. È necessario sviluppare abilità nella diagnosi precoce.

Il relatore, dott. Andrea Enrico Borgonovo, Odontoiatria specialista in chirurgia maxillo-facciale, è autore di più di 90 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e relatore a numerosi congressi, nazionali ed internazionali. È autore, inoltre – conclude il segretario culturale di ANDI Cremona – di libri di argomento chirurgico, tra cui “L’estrazione chirurgica degli ottavi inferiori”, il tema che verrà affrontato in questo incontro”.