ANDI Campobasso: “L’endodonzia pediatrica, i cementi bioceramici e i trattamenti endodontici dell’adulto nella quotidianità clinica”

Si terrà sabato 5 aprile, presso il Lumia Hotel di Termoli (CB), il corso residenziale, organizzato da ANDI Campobasso, dedicato all’endodonzia.

“La moderna endodonzia ha reso le terapie canalari sempre più sicure e predicibili – dichiara Antonio Niro, Presidente di ANDI Campobasso –, la conoscenza e l’approfondimento di nuove metodologie e materiali risultano indispensabili per poter cogliere queste opportunità. In quest’ottica ANDI Campobasso ha organizzato questo corso teorico-pratico di aggiornamento. Saranno relatori il dott. Giovanni Messina, il dott. Gianni Di Giorgio e la dott.ssa Federica Tromba.

Il dott. Giovanni Messina, master di II° livello in “Chirurgia Orale e d’Urgenza” ed in “Medicina Legale Odontoforense”, è attualmente certified member ESE, socio attivo e coordinatore macroarea Sicilia-Calabria SIE, socio attivo AIOM e relatore per corsi e congressi nazionali ed internazionali di endodonzia e microscopia odontoiatrica. È, inoltre, inventore della tecnica “MEA e delle conicità invertite”, “EndoComfort” e ”Guttacleaner”.  Il dott. Gianni Di Giorgio, ricercatore a tempo determinato presso “La Sapienza” Università di Roma, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, è specialista in Chirurgia Odontostomatologica, specialista in Odontoiatria Pediatrica ed impegnato in attività scientifica di ricerca nel campo dell’odontoiatria pediatrica, della prevenzione, dell’endodonzia e dei materiali dentali.

La dott.ssa Federica Tromba, nostra corregionale, ha fatto dell’endodonzia la sua esclusiva attività professionale, seguendo corsi con Vito Antonio Malagnino, Augusto Malentacca, Giuseppe Carrieri, Yoshi Terauchi e con l’Accademia Italiana di Endodonzia. È, inoltre, certified member per la Società Europea di Endodonzia (ESE) ed è socio ordinario Sie ed Aie. A testimonianza dell’importanza dell’evento formativo, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Campobasso – il corso avrà il patrocinio della Società Italiana di Endodonzia”.