Si terrà martedì 7 maggio, presso il Museo delle Mille Miglia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Brescia, sull’utilizzo delle lamine ossee corticali, quarto incontro delle serate culturali 2024.
“In questo corso avremo come relatore il dott. Roberto Rossi – dichiara il Segretario culturale della Sezione, Federico Marsili – molto conosciuto per quanto concerne le tecniche di rigenerativa implantare e peri-implantare, che ci parlerà dell’utilizzo delle lamine ossee corticali, tecnica innovativa che sta avendo un ottimo riscontro, anche in letteratura scientifica. Verrà trattato, quindi, un argomento che prosegue la linea culturale che abbiamo intrapreso nello scorso evento, con le tecniche muco-gengivali e rigenerative attorno ai denti naturali e impianti, con il dott. Salvatore Batia.
La sede dell’evento, il Museo delle Mille Miglia, è sempre apprezzata dai Soci e rappresenta un luogo di rilevanza storica per la città di Brescia e la sua provincia. Il dott. Rossi, Socio certificato della SIdP, Socio attivo e Presidente eletto di IAED e Socio internazionale di AAP, American Academy of Periodontology, – conclude il Segretario culturale di ANDI Brescia – è autore e coautore di più di trenta pubblicazioni su riviste indexate e di capitoli di libri”.