ANDI Brescia: “Cianoacrilato ad uso chirurgico: la semplificazione in una goccia”

ANDI Brescia: “Cianoacrilato ad uso chirurgico: la semplificazione in una goccia”

Si terrà martedì 25 novembre, presso il Museo della Mille Miglia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Brescia, dedicato all’ottimizzazione dell’uso del cianoacrilato in chirurgia.

Con questo incontro si terrà la serata conclusiva del programma culturale annuale ANDI Brescia 2025 – dichiara Claudia Valentini, Presidente provinciale – che ha avuto come filo conduttore “Il piano di trattamento multidisciplinare”. Il corso, accreditato con ANDI Servizi, erogherà agli iscritti 14 crediti ECM e vedrà come relatore il dott. Alberto Ermelindi che tratterà l’utilizzo dei cianoacrilati (adesivi istologici su base acrilica) ad uso chirurgico interno nella stabilizzazione dei biomateriali, in GBR e ad uso esterno nel contenimento del sanguinamento post operatorio, al fine di semplificare procedure ormai consolidate dall’evidenza scientifica della letteratura e dall’esperienza clinica. Sarà l’occasione per concludere l’anno ritrovandosi nella prestigiosa cornice del Museo della Mille Miglia dove verrà offerto ai partecipanti il consueto buffet che precede l’inizio delle relazioni e fare il punto sulla conclusione del triennio ECM.

Con viva soddisfazione si chiuderà il quadriennio culturale dell’attuale Esecutivo, per il quale possiamo tracciare senz’altro un bilancio positivo, grazie all’elevato gradimento dei soci per i temi trattati e per i momenti conviviali in occasione delle varie serate succedutesi nel corso dell’anno.