ANDI Benevento, 5 aprile – 24 maggio: CantinANDI 2025

Si terrà nelle giornate del 5 aprile e del 24 maggio, presso Pietreionne (Ponte) e La Viticola del Titerno (Faicchio), organizzata da ANDI Benevento, la quarta edizione di CantinANDI, rassegna culturale valida per 20,8 crediti ECM totali; nello specifico 8,8 ECM per la giornata del 5 aprile e 12 ECM per la giornata del 24 maggio.

“La sezione ANDI Benevento anche per quest’anno proporrà incontri di elevato valore scientifico, come la rassegna CantinANDI 2025, – dichiara Vincenzo Goletti, Presidente provinciale – che ospiterà relatori accademici di grande fama. Il 5 aprile avremo una giornata dedicata alla patologia orale, in cui il prof. Michele Davide Mignogna e la prof.ssa Stefania Leuci ci relazioneranno sulle manifestazioni orali delle principali malattie sistemiche.

Nella seconda giornata, che si terrà il 24 maggio, in mattinata avremo il prof. Luca Ramaglia ed il prof. Vincenzo Iorio Siciliano, con una relazione di parodontologia dedicata alla terapia rigenerativa in parodontologia ed implantologia, dal recupero del dente alla gestione del sito post-estrattivo, mentre nel pomeriggio concluderemo la giornata dedicandoci alla medicina legale ed alla responsabilità civile con il dott. Gaetano Agovino, che proporrà la relazione dal titolo “Guardando al futuro: responsabilità medica in chirurgia orale e la necessità della coperture assicurative”.

Lo svolgimento degli incontri prevede, come da formula consolidata negli anni precedenti – conclude il Presidente di ANDI Benevento -, che accanto all’aspetto culturale, vi saranno momenti di socialità e convivialità grazie alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, in una cornice di assoluto scenario naturalistico”.