Ancona: apre EXTRA G7 SALUTE – Appuntamento venerdì 4 ottobre con il convegno “Il diritto per il paziente alla salute orale passa per il dovere di fare prevenzione”

Condividi su:

Si inaugura domani ad Ancona il “Festival del vivere bene”, l’ampio programma di incontri dedicati alla Sanità organizzati in vista del prossimo G7 Salute che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre nella città marchigiana.

Alle ore 15, al Teatro delle Muse, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute On. Marcello Gemmato e del Sottosegretario al MEF On. Lucia Albano, si apre la kermesse con il convegno dal titolo “Sanità Marche. Visione e percorso”, organizzato dalla Regione Marche insieme al Ministero della Salute e al Comune di Ancona.

L’appuntamento con l’odontoiatria è fissato per venerdì 4 ottobre con il convegno dal titolo “Il diritto per il paziente alla salute orale passa per il dovere di fare prevenzione”, che vede la partecipazione di ANDI e Fondazione ANDI ETS in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Sarà l’occasione per mantenere alta l’attenzione su abitudini pericolose, quali l’abuso di alcol, che favorisce il proliferare dei batteri nocivi, e il fumo che trattiene maggiormente la placca batterica a danno delle gengive, provocando la piorrea, e inoltre fare chiarezza su scelte estetiche azzardate quali sbiancamenti fai-da-te, applicazione di gioielli sui denti ecc.- legate alle più recenti mode, tra i giovani in particolare.

Nelle giornate dal 4 al 6 ottobre, in piazza Cavour, sarà presente la clinica mobile di Fondazione ANDI, Croce Rossa Italiana, Rotary International e Mentadent dove sarà possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo, in orario 10:00/18:00.

Parlare di corretti stili di vita e buone abitudini di igiene orale assume in questi giorni un significato particolare, con l’avvio della 44° edizione del Mese della Prevenzione Dentale, organizzato da ANDI con la collaborazione di Mentadent – Unilever.

La manifestazione coinvolge oltre 10.000 studi dentistici su tutto il territorio nazionale e consente ai cittadini di effettuare una visita di controllo della propria bocca scegliendo il dentista ANDI più vicino al proprio domicilio (Trova il tuo dentista QUI).