Firmato a Expodental Rimini l’accordo tra ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – e Federfarma nazionale, che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private in Italia. Si tratta di soggetti accomunati dalla presenza capillare nel territorio che hanno stabilito di sostenere un servizio di educazione sanitaria di prossimità volto a favorire l’informazione e la prevenzione dentale per i cittadini.
Il documento è stato sottoscritto dal Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda e dal Presidente Federfarma, Marco Cossolo, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla salute, On. Marcello Gemmato che ha sottolineato la valenza del dialogo tra le due professioni nell’interesse della salute della comunità.
“Un accordo importante tra due professioni, Odontoiatri e Farmacisti – sottolinea Carlo Ghirlanda – che hanno in comune un forte rapporto con la comunità e con il territorio e che sarà declinato per favorire la consapevolezza della importanza della prevenzione, della salute orale della popolazione”.
“Siamo molto soddisfatti per questa nuova collaborazione con ANDI, che rappresenta un ulteriore passo nel portare la prevenzione vicino al cittadino” afferma il presidente di Federfarma Marco Cossolo”. “Le farmacie confermano, così, la propria disponibilità a lavorare in sinergia con i professionisti sanitari del territorio nell’interesse della salute collettiva”.