ANDI Varese – “Impianto post-estrattivo in zona altamente estetica: il giusto rapporto rosa/bianco”

Si terrà martedì 11 febbraio, presso il Bis Hotel, il corso residenziale, organizzato da ANDI Varese, che affronterà il delicato tema delle aree altamente estetiche negli impianti post-estrattivi. Il corso è valido per 3 crediti ECM.

“Proseguiamo l’attività culturale con il secondo incontro dell’anno – dichiara Stefano Casiraghi, Segretario culturale di ANDI Varese -, nel quale verrà affrontato un importante argomento chirurgico, ossia l’impianto post-estrattivo in zona altamente estetica. La protesi è la conclusione del trattamento multidisciplinare che ogni paziente riceve nel corso del trattamento riabilitativo ed è per questo che è così importante comprenderne a fondo le dinamiche.

Nella relazione del dott. Luca Moscatelli ci concentreremo sulla gestione del tessuto molle attorno all’impianto singolo ed al dente, perché la gestione di casi complessi va di conseguenza alle capacità di gestione del caso singolo, semplicemente affrontandolo su più impianti o denti contemporaneamente. Ci aspettiamo una cospicua partecipazione dei soci – conclude Casiraghi – in linea con i precedenti incontri della nostra programmazione, sempre molto apprezzati”.