Si terrà sabato 18 gennaio, presso la Sala Convivium dell’Hotel Venere di Valderice (TP), il corso residenziale, organizzato da ANDI Trapani, dal titolo “Io salvo i denti: l’endodonzia del 2025”, valido per 6 crediti ECM.
“L’attività culturale della sezione ANDI di Trapani inizia quest’anno, presso la bellissima cornice dell’hotel Venere di Erice, – dichiara Daniela Alfisi, Presidente provinciale – con un interessante incontro dal titolo “Io salvo i denti: l’endodonzia del 2025”, che offre un approfondimento sulle tecniche moderne e avanzate di endodonzia, con un focus particolare sull’importanza di conservare i denti naturali piuttosto che ricorrere a soluzioni come gli impianti osteointegrati. Negli ultimi anni, la tendenza verso l’uso di impianti è stata forte, ma oggi molti pazienti preferiscono preservare i propri denti naturali.
Il dott. Emanuele Ambu, esperto e relatore internazionale, guiderà i partecipanti attraverso l’evidenza scientifica e numerosi casi clinici, mostrando come anche denti considerati “persi” possano essere salvati, aumentando significativamente la durata e la qualità della vita dentale dei pazienti. Un evento, secondo noi, molto stimolante per chi desidera rimanere aggiornato sulle pratiche più efficaci per la conservazione dei denti naturali. Il dott. Ambu porta una prospettiva esperta e aggiornata, – conclude Alfisi – offrendo soluzioni concrete per trattamenti endodontici che possono cambiare radicalmente l’approccio odontoiatrico, favorendo il mantenimento del patrimonio dentale del paziente”.