Impegno culturale , sindacale e sociale per ANDI Teramo

“Il bilancio di quest’anno è certamente positivo, – dichiara Luca De Santis, Presidente provinciale – sia per quanto concerne l’attività culturale sia per gli aspetti prettamente sindacali.

I soci hanno partecipato costantemente agli incontri della programmazione culturale e durante il 2024 abbiamo rilevato un maggiore presenza da parte dei giovani, aspetto che ci gratifica e che premia la nostra attività sul territorio. Una partecipazione sempre maggiore dei giovani, infatti, è tra gli obiettivi prioritari di ANDI Teramo. Tra le attività che abbiamo organizzato quest’anno, molto significativo è stato un evento tenutosi a novembre, “ANDI Teramo incontra i ragazzi della Caritas”, in cui una delegazione di dentisti della nostra sezione, con la presenza e la benedizione del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, e del Viceprefetto Luana Strippoli, ha impartito una lezione dimostrativa sulle procedure base di igiene orale e ha donato spazzolini e dentifrici ai circa 100 presenti. Una bellissima esperienza con cui abbiamo ribadito la nostra vicinanza alla comunità territoriale, così come già avvenuto nel corso degli anni con iniziative similari.

Nel primo trimestre del 2025 si terrà il primo evento culturale, dedicato alla protesi, e stiamo lavorando all’organizzazione dell’intera programmazione annuale. Per quanto concerne gli aspetti sindacali, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Teramo – l’attività prosegue con l’ausilio ed il coordinamento di ANDI nazionale, con il supporto costante ai soci”.