“Il bilancio di quest’anno è decisamente positivo – dichiara Ilaria Fricelli, Segretario culturale di ANDI Taranto – con una partecipazione molto attiva e costante da parte dei soci. Abbiamo organizzato diversi eventi accreditati, spesso aperti anche alle ASO e sempre gratuiti per i nostri soci, cercando di spaziare il più possibile tra i temi, come endodonzia, ortodonzia e chirurgia.
Inizieremo il nuovo anno culturale con un corso il 18 gennaio, dal titolo “La gestione del fenotipo gengivale in protesi fissa e conservativa”, con il dott. Giacomo Derchi, il dott. Enrico Manca e l’odontotecnico Marco Vargiu, mentre a febbraio avremo un corso in occasione di S.Apollonia in cui sarà relatore un nostro socio ANDI, il dott. Marinotti, che ci parlerà di carico immediato. Stiamo organizzando, inoltre, un corso pratico sui tessuti molli.
Tutti i corsi continueranno ad essere gratuiti per i nostri soci e l’obiettivo è sempre quello di fornire una formazione di livello sul territorio.
Abbiamo riposto ulteriore attenzione per i giovani, con iniziative fattive come una comunicazione specifica per ANDI con i Giovani e quote ridotte per i corsi pratici. Anche nell’esecutivo sono presenti diversi soci under45. L’attività prosegue nell’ottica di supportare i giovani – conclude Fricelli – e di implementare la loro partecipazione alle attività della sezione”.