“Il 2024 è stato un anno molto positivo per ANDI Potenza, – dichiara Giulio Ruggieri, Presidente provinciale – caratterizzato da un’intensa attività formativa, una crescita associativa importante ed un impegno costante verso la tutela della salute orale ed il supporto alla professione odontoiatrica.
Abbiamo organizzato diversi eventi scientifici e professionali: un corso incentrato sulla normativa RSPP 81/08, realizzato dai nostri formatori della sezione Potenza, seguito da un evento dedicato all’implantologia, con relatori di fama nazionale che hanno condiviso le più recenti innovazioni e tecniche. Successivamente abbiamo proseguito con un focus sulla conservativa, che ha visto la partecipazione di esperti illustri per approfondire approcci avanzati e nuove prospettive nella pratica clinica. Molto fattiva è la collaborazione con la Regione Basilicata, in quanto è stata rafforzata la partnership per promuovere politiche a favore della salute dentale. Questo impegno culminerà nel 2025 con l’avvio di un importante progetto di prevenzione dentale nelle scuole, iniziativa che mira a sensibilizzare studenti e famiglie sull’importanza dell’igiene orale e delle cure odontoiatriche.
Grazie al lavoro della presidenza e all’offerta di opportunità per i soci, il numero di iscritti ad ANDI Potenza è raddoppiato nel corso dell’anno ed è sempre costante il sostegno ai giovani professionisti. Nel corso del nuovo anno, infatti, si terrà il primo evento in occasione della festa di Santa Apollonia, patrona degli odontoiatri e sarà un’iniziativa speciale dedicata a ANDI Young,
L’impegno di ANDI Potenza è costante nel supportare i professionisti del settore, nel promuovere l’aggiornamento continuo e nel collaborare con le istituzioni per il benessere della collettività.
Lavoreremo con lo stesso entusiasmo anche nel 2025, – conclude il Presidente di ANDI Potenza – con l’obiettivo di consolidare i successi ottenuti e continuare a essere un punto di riferimento per gli odontoiatri della nostra provincia”.