Si terrà sabato 30 novembre, presso la Cooperativa Speranza Onlus, il corso residenziale, organizzato da ANDI Mantova, ultimo incontro della programmazione culturale 2024 della Sezione mantovana.
“Attraverso la sua relazione il dottor Stefano Piccinelli, ospite della giornata – dichiara Alessandra Orlandi, Consigliere provinciale di ANDI Mantova -, ci guiderà nelle riabilitazioni morfo-funzionali degli elementi dentari con tecniche operative dirette ed indirette avvalendosi dei moderni protocolli adesivi ed i materiali più performanti a seconda del design cavitario.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 1991 presso l’Università del sacro cuore di Roma, il dott. Piccinelli ha da sempre dedicato il suo interesse clinico all’odontoiatria conservativa estetica dell’adulto e del bambino. Dopo aver frequentato il corso del Continuing Education in Accademia Italiana di Conservativa, ne è diventato, dal 2010 docente. Relatore in corsi e congressi nazionali ed internazionali ed autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, è socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa dal 2004 e ne è membro del consiglio direttivo dal 2016, segretario 2020-2022 e vice presidente 2025-2026. È, inoltre – conclude Orlandi -, socio attivo dal 2023 della European Society of Cosmetic Dentistry (ESCD)”.