Appuntamento sabato 16 novembre 2024 per il Congresso culturale della Sezione ANDI Milano-Lodi-Monza e Brianza presso il Grand Visconti Palace Hotel di Milano, l’evento in presenza più significativo dell’anno che conclude un ciclo di incontri che hanno visto una partecipazione straordinaria.
Anche quest’anno abbiamo voluto arricchire il programma coinvolgendo relatori di diversa provenienza ed età anagrafica, insieme ai grandi nomi del nostro territorio. Riteniamo, infatti, che questo approccio renda il Congresso più stimolante e favorisca il coinvolgimento delle nuove generazioni. Il Congresso è, dunque, aperto a tutti i Soci, senza dimenticare gli studenti AISO, che avranno così l’opportunità di avvicinarsi alla nostra professione al di fuori dell’ambito universitario, preparandosi al loro futuro ingresso nel mondo del lavoro.
Ricordo a tutti coloro che intendono partecipare di affrettarsi ad iscriversi perché i posti a disposizione sono limitati.
Durante la giornata, festeggeremo il Prof. Carlo Guastamacchia, che considero uno dei membri più attivi e partecipativi alle nostre attività. Il nostro caro “Tamà”, laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1957, ha recentemente concluso la sua lunga carriera professionale, senza però mai interrompere il suo impegno formativo e didattico. A tutti noi ha trasmesso almeno un frammento del suo immenso sapere. GRAZIE TAMA’!
Infine, siamo onorati di accogliere in questa occasione il Presidente nazionale ANDI, dott. Carlo Ghirlanda, insieme all’Esecutivo nazionale al completo. La loro presenza rappresenta un grande segno di amicizia e riconoscimento, non solo verso di me, ma anche verso la nostra Sezione provinciale.
Fabio Scaffidi
Presidente ANDI MILOMB