“La Cultura in un Click”, il progetto ideato da ANDI in piena pandemia per stare al fianco dei propri soci offrendo una serie di video-corsi gratuiti on-line grazie al contributo dei professionisti più cliccati del web, è diventato oggi il nostro appuntamento abitudinario e il nostro happy hour culturale molto apprezzato dai nostri associati.
Una collezione di lezioni smart che ci permettono di osservare le ultime metodiche dell’odontoiatria, di analizzare casi a volte complessi nei minimi dettagli.
I contributi offerti sono quelli del Dottor Luca Tacchini, un caso di conservativa, di ricostruzione diretta, del Dott Daniele Cardaropoli, con importanti indicazioni sulle Tecniche di Ridge Preservation nei settori posteriori, del Dott. Abundo sulla tecnica chirurgica nel trattamento delle recessioni gengivali, del Dott. Riccardo Tonini sull’importante tematica dei Riassorbimenti in Endodonzia, e del Dott. Luca Fornara sui ritrattamenti endodontici complessi.
Ai contributi di questi cari amici, si sono poi aggiunti quelli del Dott. Umberto Marchesi, del Dott. Roberto Scrascia sul protocollo implanto-protesico dell’Overdenture, del Dott. Ezio Bruna sulla problematiche fonetiche in protesi fissa, del Dott. Michele Calabrò sulla pianificazione digitale di un trattamento ortodontico, del Dott. Alessandro Nanussi, del Dott. Michele Jacotti, e del Dott. Roberto Pistilli con quattro video di dissezione anatomica 3D della testa e del collo.
A questi professionisti, e a tutti coloro che volessero collaborare con nuovi video a dare valore a questa iniziativa, va un sentito ringraziamento da parte di tutta l’Associazione per il disinteressato contributo e per aver condiviso pregevole materiale didattico con grande spirito di solidarietà e comunanza, propri dei valori associativi.
Per poter visualizzare tutti i contenuti proposti dalla Segreteria Culturale Nazionale, accedi alla Bacheca di BRAIN SOCIAL e clicca sul pulsante “ANDI La cultura in un click” a destra: