Si terrà sabato 9 novembre, presso l’Ordine dei medici degli odontoiatri, l’undicesimo incontro delle serate culturali 2024, organizzato da ANDI Pordenone.
“Il tema della serata è estremamente interessante, – dichiara Daniele Scarpa, Segretario culturale – in quanto verrà evidenziato come l’avvento delle nuove tecnologie abbia rivoluzionato l’ortodonzia nel passaggio da quella classica a quella moderna. Attraverso una serie di casi clinici il relatore, dott. Nunzio Cirulli, ci illustrerà come, con l’aiuto di tecnologie digitali quali la radiologia digitale e l’utilizzo di apparecchiature come lo scanner intraorale per la presa delle impronte e le sue applicazioni, sia possibile rendere sia la fase diagnostica sia quella di trattamento ortodontico più predicibili.
Il dott. Cirulli, che ha partecipato con lavori clinici e di ricerca a congressi nazionali ed internazionali, è autore di pubblicazioni e traduzioni su riviste specialistiche nazionali ed internazionali. Il 22 novembre, infine – conclude il Segretario culturale di ANDI Pordenone –, si terrà l’ultimo incontro delle serate culturali, con la dott.ssa Maria Costanza Meazzini, che tratterà “Il trattamento ortopedico ortodontico delle malformazioni cranio-facciali”.