ANDI Reggio-Emilia: “Il recupero di elementi gravemente compromessi. Strategie endo-restaurative di successo”

Si terrà venerdì 25 ottobre, presso l’Hotel Boiardo di Scandiano (RE), il corso residenziale, organizzato da ANDI Reggio Emilia, dedicato al recupero di elementi gravemente compromessi, accreditato per 5 crediti ECM.

“L’obiettivo di questo corso è quello di valutare le strategie endo-restaurative per riuscire a recuperare elementi dentali molto compromessi – dichiara Federico Franceschetti, Segretario culturale di ANDI Reggio Emilia – e che spesso vanno a definire un timing decisionale tra mantenere o sostituire questi elementi con una terapia implanto-protesica. Grazie alle metodiche ed alle innovazioni attuali, è possibile recuperare denti compromessi riducendo i tempi clinici, quindi con un trattamento funzionale ed efficace. Poter applicare protocolli semplici e ripetibili durante ogni trattamento o ritrattamento canalare diventa un’esigenza per ottenere prestazioni di alto livello eseguite in modo prevedibile e ragionato. Allo stesso modo il restauro post endodontico deve garantire una stabilità e una resistenza meccanica adeguate.

Relatore sarà il dr. Alessandro Fava, socio attivo AIE dal 2016, che si dedica esclusivamente all’endodonzia e all’odontoiatria conservativa. Il dr. Fava, relatore a congressi nazionali ed internazionali, corsi privati e ai moduli Continuing Education Base ed Avanzato dell’Accademia Italiana di Endodonzia a partire dal 2018, – conclude il Segretario culturale di ANDI Reggio Emilia – collabora dal 2016 con il dr. Marco Veneziani ed in altri studi tra le province di Parma e Mantova”.