La CAO Catania organizza nella giornata di sabato 28 settembre la dodicesima edizione del Congresso nazionale di Odontostomatologia del Mediterraneo, presso l’Hotel Nettuno. Nell’ambito dei lavori verrà consegnato il premio Santa Apollonia al Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda.
“Il Congresso, giunto alla sua dodicesima edizione – dichiara Gian Paolo Marcone, Presidente CAO di Catania – è diventato un punto di riferimento nel panorama odontoiatrico nazionale. Sarà caratterizzato da 3 sessioni, con la priorità assoluta di offrire un aggiornamento professionale completo. Avremo una sessione scientifica con relatori di caratura internazionale e ci sarà poi la tavola rotonda, in cui verranno trattati temi di politica sanitaria di interesse ordinistico e sindacale. Verrà fatta un’analisi sullo scenario della professione odontoiatrica e sulle sfide future, con un confronto insieme al decisore politico e con tutte le rappresentanze nazionali della professione. Da questi confronti potranno nascere condivisioni e linee operative, che si potranno tradurre in norme vantaggiose per la categoria e per poter garantire salute ed assistenza a tutti i cittadini.
Il Premio Santa Apollonia viene assegnato ad una personalità del mondo odontoiatrico che si è contraddistinta per aver dato lustro alla professione. Quest’anno è stato attribuito al dott. Carlo Ghirlanda, Presidente nazionale ANDI, per l’alto contributo dato per il progresso e miglioramento della professione, innovatore in termini di progettualità, relazioni e rappresentatività nei rapporti con il decisore politico e con tutte le altre istituzioni, con l’obiettivo di far essere gli odontoiatri i reali garanti della tutela della salute orale dei cittadini. Il premio è stato realizzato in bronzo – conclude il Presidente CAO di Catania – dal maestro Mario Termini”.