Il 13 e 14 settembre 2024 si terrà presso il T-Hotel di Lamezia Terme il Congresso Regionale ANDI Calabria dal titolo “Agire con competenza nella pratica clinica”, evento organizzato in collaborazione con le Commissioni Albo Odontoiatri della Calabria.
Un appuntamento annuale che nel corso delle edizioni precedenti ha sempre calamitato attenzione e apprezzamento, registrando una crescente e qualificata partecipazione. L’inaugurazione del Congresso prevede la consegna di premi alla Professione e riconoscimento all’impegno in ambito Odontoiatrico a quattro presidenti di società scientifiche nazionali che con il loro lavoro e il loro ruolo danno prestigio alla nostra regione.
Il programma scientifico vede la presenza di relatori di riconosciuta fama ed è strutturato in modo da promuovere il confronto attivo tra tutte le figure del mondo odontoiatrico, approfondendo anche tematiche di innovazione tecnologica da trasferire nella pratica quotidiana.
La mattina di Venerdì 13 prevede una serie di workshop e sessioni scientifiche interattive, un corso per assistenti di studio odontoiatrico, uno spazio di approfondimento sindacale curato da ANDI Calabria. Nel pomeriggio una tavola rotonda alla presenza dei Presidenti nazionali ANDI e Commissione Albo Odontoiatri darà il via al programma di aggiornamento scientifico in sessione plenaria, che vedrà la propria conclusione nella giornata di Sabato 14.
In definitiva, questo Congresso Regionale costituisce una rinnovata occasione di incontro, capace di mettere a confronto il mondo scientifico, sindacale e ordinistico con l’obiettivo ultimo di migliorare la qualità dell’assistenza odontoiatrica e della vita dei nostri pazienti.