Francesco Blunda Presidente ANDI Trapani: nuovo Consiglio all’insegna del cambio generazionale

Francesco Blunda Presidente ANDI Trapani: nuovo Consiglio all’insegna del cambio generazionale

Le elezioni che si sono svolte a Trapani per il rinnovo delle cariche della Sezione ANDI provinciale hanno portato alla presidenza Francesco Blunda, che sostituisce Daniela Alfisi, che aveva guidato l’Esecutivo trapanese nel precedente mandato e ora ricopre il ruolo di Vicepresidente. Alla Segreteria sindacale è stato eletto Giuseppe Davide Cerami, Salvatore Crivello alla Segreteria culturale, Giovanni Cangemi, Segretario provinciale e Federico Cruciata come Tesoriere. Il nuovo Consiglio provinciale è composto da Cecilia Mauro, Vincenzo Sanci, Luana Calandrino, Pietro Paleino, Vincenzo Crivello, Nicolò Lombardo e Andrea Giacomazzi.

Come ormai consuetudine per la Sezione ANDI Trapani, l’Assemblea elettiva ha registrato una buona partecipazione di Soci che hanno votato all’unanimità le candidature proposte – dichiara il neoeletto Presidente, Francesco Blunda -. Tengo a sottolineare la scelta di inserire un Consiglio interamente composto da giovani Soci, per dare continuità alla gestione dell’Associazione con una nuova generazione a cui trasferire l’esperienza di chi ha gestito la Sezione con buoni risultati.

Altro aspetto importante, l’esigenza di poterci confrontare su punti di vista e necessità professionali diverse rispetto alle nostre. Un processo che era già stato avviato attraverso serate rivolte in modo specifico al gruppo under 35 e che intendiamo incrementare con incontri dedicati alle diverse branche cliniche. Abbiamo già in programma quattro appuntamenti che prevedono una parte conviviale seguita da quella culturale, con relatori interni alla Sezione che affronteranno i temi culturali e sindacali più sentiti. Avere un gruppo compatto di giovani che compongono il Consiglio, auspichiamo sia un traino per il coinvolgimento di un numero di giovani sempre maggiore, favorendo il ricambio generazionale e il futuro associativo e professionale. La vicinanza e l’interlocuzione tra la nostra Sezione, il Dipartimento regionale e l’Esecutivo nazionale consente un supporto per noi fondamentale. Una comunione di intenti che mi auguro possa proseguire nel segno della continuità e della crescita, nostra e di tutta l’ANDI.