A Bologna quattro giornate di prevenzione e screening con i dentisti di Fondazione ANDI ETS

A Bologna quattro giornate di prevenzione e screening con i dentisti di Fondazione ANDI ETS

Nelle giornate del 7 e 8 febbraio, in Piazza Guglielmo Marconi a Calderara di Reno e nel fine settimana successivo del 14 e 15 febbraio in Piazza Galvani, nel centro storico di Bologna, sarà presente l’Unità mobile odontoiatrica per offrire ai cittadini visite di controllo e attività di promozione della salute orale.

L’iniziativa – portata avanti da Fondazione ANDI ETS, Croce Rossa Italiana, Mentadent, Unilever e Rotary Club – è nata per garantire assistenza odontoiatrica di base alla popolazione, con particolare attenzione alle fasce più fragili che non sempre hanno la possibilità di accedere a controlli e cure.

Con la tappa di febbraio a Bologna, il progetto di Odontoiatria Sociale compie un ulteriore passo avanti nel contrasto alla povertà sanitaria – dichiara il Presidente di Fondazione ANDI ETS, Evangelista Giovanni Mancini -. Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana e il Rotary, la nostra Clinica Mobile ci permette di portare cure concrete e prevenzione direttamente nel cuore della città, raggiungendo chi vive in condizioni di fragilità.
Come Fondazione ANDI ETS, crediamo fermamente che l’eccellenza professionale debba tradursi in responsabilità sociale: la solidarietà dei nostri medici volontari è la risposta tangibile per garantire che la salute orale resti un diritto universale e non un privilegio per pochi.

Dall’avvio delle attività ad oggi, l’unità mobile odontoiatrica ha attraversato diverse città e garantito circa 40 giornate dedicate allo screening, toccando le città di Roma, Ancona, Rimini, Levico Terme, Napoli e Caivano.

Gli appuntamenti, organizzati grazie all’impegno degli Odontoiatri volontari di Fondazione ANDI ETS e dei Volontari CRI del Comitato di Bologna, si svolgeranno dalle 9:30 alle 17:30.