Nei prossimi numeri di ANDIOGGI prenderà avvio la pubblicazione di una serie di “pillole” che intendono ripercorrere il cammino caratterizzato dalla partnership tra ANDI e Confprofessioni: con una sintetica cronistoria degli obiettivi che, in virtù di questa collaborazione sono stati raggiunti.
Dall’equità fiscale alla tutela sociale, la voce degli odontoiatri e dei liberi professionisti non è mai stata così presente ai tavoli governativi. La collaborazione strategica tra ANDI e Confprofessioni continua a produrre risultati tangibili, trasformando le istanze di categoria in norme di legge e opportunità di crescita.
Non si tratta solo di rappresentanza, ma di una presenza costante nella Cabina di Regia del PNRR e nei confronti diretti con i Ministeri. Dalla storica conquista della neutralità fiscale per le aggregazioni professionali (STP) alla lotta contro il caro energia, fino al ruolo sociale del “Dentista Sentinella” contro la violenza di genere. Ogni “pillola” rappresenta un passo della strada percorsa ed offre una visione sui dossier chiave e sui risultati che stanno ridisegnando il perimetro della libera professione in Italia










