ANDI Catanzaro – “Moderne procedure in ortodonzia: idee, proposte e nuovi dispositivi per elevati standard di qualità”

ANDI Catanzaro – “Moderne procedure in ortodonzia: idee, proposte e nuovi dispositivi per elevati standard di qualità”

Appuntamento sabato 24 gennaio, presso il T-Hotel di  Lamezia Terme, per il corso residenziale, organizzato da ANDI Catanzaro, dedicato all’ortodonzia, valido per 7 crediti ECM.

“Questo sarà il nostro primo evento culturale dell’anno, – dichiara Maria Grazia Vono, Presidente provinciale – con relatore il prof. Aldo Giancotti, nostro conterraneo, che si è sempre distinto in Italia per il suo contributo alla formazione ed all’innovazione in ortodonzia. Siamo, quindi, molto orgogliosi di inaugurare con lui il nuovo calendario culturale della sezione che sarà veramente ricco di incontri entusiasmanti. Aspettiamo, come sempre numerosi, i colleghi per condividere questo bellissimo momento di formazione.

Nella prima parte della mattinata verranno affrontati il concetto di occlusione e l’importanza della disclusione, l’utilizzo dei rialzi occlusali in ortodonia, l’innovazione introdotta con i bite ramp e la disclusione ottenuta con i bite ramp. Nella seconda parte, invece, tratteremo le motivazioni cliniche dell’utilizzo dei bite ramp nel trattamento del deep bite e le applicazioni cliniche dei bite ramp in dentizione mista e permanente”.