Si terrà sabato 31 gennaio, presso l’Hotel Cala del Porto di Vibo Marina, il corso residenziale, organizzato da ANDI Vibo Valentia, dedicato alla preparazione con geometria verticale nella moderna odontoiatria, con un focus su protocolli clinici e sulle evidenze scientifiche. Il corso attribuisce 5 crediti ECM ai partecipanti.
“Inauguriamo la programmazione culturale dell’anno con questo primo incontro che avrà come relatore il dott. Fabio Scutellà, – dichiara Fabio Scarcella, Presidente provinciale – relatore di alto profilo, con molte esperienze didattiche, anche a livello internazionale e che si dedica da diversi anni alla protesi fissa ed alla tecnica di preparazione verticale.
Il 2025 è stato un anno molto produttivo, in quanto abbiamo iniziato con il corso CSO, formando 14 collaboratori, terzi nel proporre questa tipologia formativa a livello nazionale, dopo Genova e Milano. Siamo molto orgogliosi dell’operato della Sezione e di questa iniziativa.
Si sono svolti, poi, diversi corsi culturali durante l’anno, tutti accreditati ECM, con ottimi riscontri da parte dei soci. Con questo primo incontro, che si terrà il 31 gennaio, proseguiamo sulla linea di quanto fatto lo scorso anno.
A febbraio è previsto un corso pratico di fotografia odontoiatrica della durata di 2 giorni, con il dott. Federico Lorelli, relatore di grande esperienza. Sarà un evento limitato a 12 partecipanti – conclude il Presidente provinciale di ANDI Vibo Valentia – ed i soci possono già prenotarsi all’indirizzo mail andivibovalentia@andi.it”.
Photo credit: M.belsito at it.wikipedia – Transfered from it.wikipedia, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3193475










