ANDI Brescia apre il 2026 all’insegna dell’impegno nella formazione

ANDI Brescia apre il 2026 all’insegna dell’impegno nella formazione

“Il nuovo anno culturale si avvierà per ANDI Brescia con due importanti appuntamenti, – dichiara Claudia Valentini, Presidente provinciale – che, su delibera del nostro consiglio, in prospettiva delle elezioni, abbiamo organizzato nel primo bimestre, con la consueta formula molto apprezzata che prevede  serate culturali arricchite da momenti conviviali. Il tema sarà “Dalla conservativa alla protesi estetica: soluzioni avanzate per il restauro dentale” ed inizieremo martedì 17 gennaio, insieme al dott. Mario Imburgia, con “La rivoluzione verticale nella riabilitazione con faccette”, mentre il secondo evento si terrà martedì 24 febbraio, con il dott. Tommaso Mascetti, sulla “Multidisciplinarietà, conservativa e prevedibilità: dal workflow digitale alla finalizzazione in restaurativa estetica”. Ci auspichiamo, naturalmente, che i soci giungano numerosi, in linea con quanto avvenuto nel 2025.

Avremo, inoltre, in data 7 febbraio, un ulteriore evento, intitolato “Odontoiatria: gestire la professione con successo e sicurezza”, gratuito per i soci ANDI, che fa parte della programmazione culturale di questo mandato presidenziale, con la partecipazione, tra i vari relatori, del segretario sindacale nazionale, Lauro Ferrari. Un incontro dedicato a titolari di studio, collaboratori e segretari, in cui ci sarà un focus su diversi temi di natura sindacale ed in cui forniremo modelli pratici forniti da ANDI Brescia. L’evento sarà un punto di incontro tra colleghi senior e colleghi più giovani, in linea con il tema fondamentale che riguarda la professione, ossia il passaggio generazionale.

Si è concluso un quadriennio, 2022-2025, molto rilevante con una partecipazione sempre in crescita da parte dei soci, con una serie di iniziative che culmineranno, appunto, nella giornata del 7 febbraio. Il bilancio è decisamente positivo e l’obiettivo di ANDI Brescia, prioritario – conclude la Presidente provinciale Claudia Valentini – è quello di trasferire sul territorio provinciale le indicazioni date da ANDI nazionale, soprattutto nell’ottica del passaggio generazionale”.