“Il 2025 per la nostra sezione è stato caratterizzato da un aumento nel numero delle iscrizioni, – dichiara Natale Orlando, Presidente provinciale – dato che rispecchia gli ultimi 8 anni in cui la crescita globale è stata del 70%. Concludo, quindi, il mio secondo mandato con soddisfazione per il risultato raggiunto.
Anche nel 2025 abbiamo cercato di interpretare le esigenze del territorio, con l’obiettivo di migliorare il dialogo con i soci. Si sta assumendo una maggiore consapevolezza nel riconoscersi come categoria e nel sentire l’esigenza di condividere l’aggiornamento clinico e la gestione dello studio nell’attività quotidiana di tutti i giorni.
Abbiamo, inoltre, organizzato 6 corsi culturali che hanno coperto tutte le diverse branche, dalla parte clinica alla parte extra-clinica che ha riguardato temi come l’informatica, cercando di coprire tutte le esigenze di formazione. Siamo molto attenti alle novità più recenti e nel 2026, seguendo questo principio, tratteremo il tema della medicina estetica, in collaborazione con la SIMEO. Per quanto concerne l’attività sindacale, abbiamo operato di concerto con ANDI nazionale, inoltrando ai soci le comunicazioni che sono state diramate e fornendo sempre un supporto costante.
Permane l’esigenza di coinvolgere maggiormente i giovani, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Reggio Calabria – riconoscendo l’importanza della loro presenza all’interno della vita associativa”.
Photo credit: Gennineri12, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=101292247










