Si terrà 9 aprile, presso il Museo delle Mille Miglia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Brescia, che tratterà le tecniche mucogengivali e rigenerative attorno ai denti naturali e impianti e i biomateriali indicati; attività formativa residenziale rivolta agli odontoiatri facente parte delle Serate Culturali 2024 della sezione bresciana.
“Questa sarà la terza serata delle sette previste per la programmazione culturale 2024 – dichiara Federico Marsili, Segretario culturale di ANDI Brescia – che vedrà come relatore il dott. Salvatore Batia, autore di pubblicazioni e libri di testo universitari.
Questo incontro rappresenta una prosecuzione delle prime due serate: quella di febbraio, nella quale il prof. Federico Biglioli aveva affrontato le linee guida sul trattamento delle lesioni nervose del cavo orale, mentre a marzo era stato trattato il tema del dente vs. impianto dal dott. Fabio Gorni, ossia quando recuperare un dente ed endodonticamente quando sostituirlo. Nell’appuntamento di martedì 9 aprile continueremo con una tematica parodonto-implantare, affrontando la questione specifica delle tecniche mucogengivali e rigenerative attorno ai denti naturali e impianti. Le serate culturali proseguono con un significativo apprezzamento da parte dei soci, – conclude il Segretario culturale di ANDI Brescia – sempre nella prestigiosa sede del Museo delle Mille Miglia”.