10-12 dicembre – Prima conferenza internazionale online sulla protesi: “Stato dell’arte e prospettive future sulla protesi dentaria”

10-12 dicembre – Prima conferenza internazionale online sulla protesi: “Stato dell’arte e prospettive future sulla protesi dentaria”

La prima conferenza internazionale online di Prosthesis (ISSN: 2673-1592, fattore di impatto: 4,5) incentrata sullo “Stato dell’arte e prospettive future sulla protesi dentale” si terrà dal 10 al 12 dicembre 2025. Lo scopo principale della conferenza è promuovere l’uso dei recenti progressi in tutte le problematiche relative alle protesi dentali, affrontare problemi complessi, condividere le ultime innovazioni scientifiche e plasmare il futuro delle tecnologie e dei processi correlati alla protesi implantare dentale.

Questa conferenza rappresenta un’eccellente opportunità per ricercatori e scienziati specializzati in protesi dentaria e implantologia dentale di interagire, comunicare con i colleghi, imparare gli uni dagli altri, condividere idee ed esperienze, risolvere congiuntamente i problemi e suggerire soluzioni alternative per un futuro migliore nel campo della protesi dentaria. Un vantaggio distintivo di questa conferenza internazionale virtuale è che i partecipanti non sono obbligati a viaggiare e possono semplicemente partecipare alla conferenza indipendentemente dalla loro posizione. I partecipanti non devono cercare supporto finanziario per il viaggio, né devono lasciare la comodità della propria casa, ufficio e/o famiglia per prenotare un viaggio e, di conseguenza, adattarsi al fuso orario corrispondente.

In questa conferenza virtuale, mentre i relatori possono presentare simultaneamente presentazioni in diretta e preregistrate, i partecipanti possono contribuire alla discussione e fornire feedback oralmente e/o utilizzando le funzioni “Chat” e “Reazione”. Gli argomenti principali di questa conferenza riguarderanno i seguenti argomenti:

  1. Protesi dentale;
  2. Materiali dentali;
  3. Impianti dentali e protesi dentarie;
  4. Odontoiatria digitale e impianti dentali;
  5. Intelligenza artificiale, robotica e strumenti digitali applicati alle protesi dentarie.

Tutti gli abstract accettati saranno pubblicati sul sito web della conferenza. I partecipanti sono invitati a inviare un abstract di 200-300 parole e a consultare le linee guida per la preparazione degli abstract contenute nelle ” Istruzioni per gli autori ” per ulteriori informazioni.