ANDI Latina: “L’utilizzo delle tecnologie digitali nel trattamento del paziente atrofico”

ANDI Latina: “L’utilizzo delle tecnologie digitali nel trattamento del paziente atrofico”

Si terrà sabato 13 dicembre, presso l’Hotel Europa, il corso residenziale, organizzato da ANDI Latina e valido per 5 crediti ECM.

“Si conclude la programmazione culturale 2025 di ANDI Latina – dichiara Marco Sarallo, Segretario culturale – con questo incontro dedicato all’utilizzo delle tecnologie digitali nel trattamento del paziente atrofico, in cui relatore sarà il dott. Carlo Barausse. Il trattamento delle atrofie dei mascellari risulta spesso complesso data l’irregolarità dei difetti e la mancanza di tessuti duri e molli. Esistono diverse soluzioni mirate a riabilitare i pazienti atrofici e, ad oggi, il digitale può essere di aiuto in tali approcci. Durante la relazione, verranno prese in considerazione ed affrontate le più recenti tecnologie a supporto di questa tipologia di riabilitazioni.

Il dott. Barausse è assegnista di ricerca nel settore scientifico disciplinare MED/28 Malattie Odontostomatologiche Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie, dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna”.