Si terrà sabato 18 ottobre, presso l’Hotel Salina, il corso residenziale, organizzato da ANDI Taranto, che prevede il rilascio 7 crediti formativi ECM ai partecipanti.
In questo incontro, che si svolgerà durante l’intera giornata, avremo come relatore il dott. Vincenzo D’Antò – dichiara Ilaria Fricelli, Segretario culturale di ANDI Taranto – che tratterà un tema molto attuale, ossia la terapia ortodontica con allineatori trasparenti. Lo scopo del corso sarà presentare i vantaggi e gli svantaggi dell’ortodonzia con allineatori, affrontando in dettaglio le problematiche biomeccaniche e le considerazioni cliniche necessarie ad una corretta pianificazione del trattamento.
Il dott. D’Antò, Professore Associato di Ortodonzia e di Materiali Dentari presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato insignito di prestigiosi premi per la ricerca, tra cui il Robert Frank Award, l’Hatton Award dell’IADR, il FEO Award e lo Houston Award dell’EOS, ha pubblicato oltre 120 articoli su riviste peer-reviewed ed ha tenuto relazioni in oltre 20 paesi diversi. Il corso, gratuito per i soci ANDI – conclude Fricelli – prevede anche un aggiornamento ASO di 5 ore.
Photo credit: ParisTaras, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=122573604