ANDI Lecce: “Principi di preparazione protesica e margini di finitura protesica per una estetica e funzione ottimale”

ANDI Lecce: “Principi di preparazione protesica e margini di finitura protesica per una estetica e funzione ottimale”

Si terrà sabato 18 ottobre, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce e dedicato alla preparazione protesica, che prevede il rilascio di 5 crediti ECM.

Dopo la pausa estiva, ANDI Lecce riparte con i corsi di aggiornamento – dichiara Antonio Cirignaco, Presidente provinciale – con questo incontro in cui relatore sarà Fabio De Pascalis. La giornata inizierà con i principi di preparazione protesica e margini di finitura, con casi clinici. Verrà evidenziato, poi, un protocollo per affrontare, nella pratica clinica quotidiana, le preparazioni protesiche dalle più semplici alle più complesse. Verranno illustrate le tecniche di preparazione dentale, con il disegno geometrico dei margini di finitura, ai fini di ottenere una riabilitazione protesica oltre che funzionale anche estetica.

Il dott. De Pascalis ha svolto numerose relazioni e corsi in Italia ed all’estero sulla protesi fissa – conclude il Presidente provinciale di ANDI Lecce – ed è autore di diverse pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.