ANDI Reggio Emilia: “Guida veloce al dolore cranio-facciale di interesse odontoiatrico”

ANDI Reggio Emilia: “Guida veloce al dolore cranio-facciale di interesse odontoiatrico”

Nuovo incontro culturale, venerdì 10 ottobre, per ANDI Reggio-Emilia presso l’hotel Boiardo di Scandiano. Il corso avrà come relatore il dr. Sandro Prati e fornirà ai partecipanti 4 crediti ECM.

“Questo incontro rappresenta un’occasione preziosa per la formazione continua dei Medici Odontoiatri e per tutti coloro interessati al tema dei disordini cranio-mandibolari – dichiara Federico Franceschetti, Segretario culturale – ed il relatore, dr. Sandro Prati, offrirà un metodo analitico per affrontare la complessa diagnosi del dolore cranio-facciale, un tema di grande attualità e difficoltà clinica. L’evento sarà strutturato in sessioni dedicate alla diagnosi differenziale ed agli aspetti semeiotici, con particolare attenzione al dolore correlato ai disturbi cranio-mandibolari. 

Il programma formativo del corso offre una panoramica completa sulla gestione del dolore cranio-facciale, suddividendo la diagnosi in base alle strutture d’origine e alle caratteristiche semeiotiche, elemento che consente ai partecipanti di affinare la loro capacità diagnostica con un approccio moderno e multidisciplinare. La presenza del dr. Sandro Prati, docente universitario e autore di libri di riferimento sulla gnatologia clinica e i disordini cranio-mandibolari, – conclude il segretario culturale di ANDI Reggio-Emilia – arricchisce il corso con un valore aggiunto per la sua esperienza e autorevolezza scientifica”.