ANDI Cosenza: costante supporto ai Soci che rispondono positivamente alle attività

“Il bilancio del primo semestre dell’anno è positivo, – dichiara Maria Vittoria Del Console, Presidente provinciale – con una partecipazione costante dei Soci all’attività culturale, sia negli incontri in presenza sia ai FAD. L’attività sindacale prosegue di concerto con ANDI nazionale e sul territorio particolare attenzione viene posta dai Soci alla questione RENTRI, per la quale giungono richieste di chiarimento, con l’auspicio che non diventi effettiva, in quanto questa iscrizione viene percepita come un ulteriore onere burocratico ed economico aggiuntivo senza benefici concreti. Forniamo costantemente supporto concreto ai Soci su ogni necessità e l’obiettivo resta sempre quello di semplificare la burocrazia all’interno degli studi odontoiatrici.

Abbiamo avuto diverse iscrizioni di colleghi giovani, con un turn over rispetto ad alcuni pensionamenti, e la loro priorità maggiore è rispetto ai vantaggi assicurativi che ANDI fornisce. Riscontriamo una partecipazione costante dei più giovani alle attività della Sezione ma il proposito è, naturalmente, quello di incentivarla maggiormente. Nel nostro Consiglio direttivo sono presenti under 40.

Importante iniziativa, che si è svolta lo scorso 8 giugno, è stato il Giubileo degli Odontoiatri calabresi presso il Santuario della Basilica di San Francesco di Paola, organizzato da ANDI Cosenza ed esteso a tutte le altre Sezioni calabresi. Si è trattato di un momento di raccoglimento, riflessione e rinnovata responsabilità professionale, – conclude la Presidente di ANDI Cosenza – con celebrazione della Santa Messa e visita guidata al Santuario, oltre ad un momento conviviale dedicato ai Soci”.