ANDI Rimini: crescono i Soci under 35

“L’attività culturale in questo primo semestre è stata particolarmente rilevante, – dichiara Gioele Semprini Cesari, Presidente provinciale – in quanto si sono tenuti sei incontri che hanno avuto un ottimo riscontro di partecipazione, oltre ad altri eventi in cui abbiamo ospitato diversi opinion leader in ambito clinico.

Abbiamo già predisposto i corsi che si terranno dopo la pausa estiva e che riguarderanno diverse tematiche, tra cui le STP, che saranno trattate da opinion leader di prestigio sul territorio nazionale. Altre serate, poi, sono state dedicate agli aspetti sindacali, per i quali abbiamo un canale di comunicazione specifico con i Soci, tramite messaggistica, che ci permette di informare in tempi immediati, di concerto con quanto predisposto da ANDI nazionale.

Abbiamo mantenuto un numero di Soci costante, oltre 300, nonostante ci sia stato un pensionamento di diversi colleghi, per cui nelle iscrizioni rileviamo un turn over significativo sul territorio, grazie ad una quantità considerevole di giovani. Abbiamo in programma il 10 luglio un incontro a loro dedicato, per rafforzare la partecipazione e l’affezione alla vita associativa. Il riscontro da parte dei Soci più giovani è, infatti, cospicuo e nel nostro Consiglio Direttivo sono presenti 4 colleghi under 35 ed 1 collega under 40, che operano prevalentemente per il passaggio generazionale.

Nel prossimo semestre proseguiranno le attività in linea con quanto fatto finora – conclude il Presidente provinciale di ANDI Rimini – e l’obiettivo primario resta il coinvolgimento sempre maggiore dei giovani colleghi”.