Un nuovo webinar promosso da Align, quale sponsor del 64°Congresso Scientifico ANDI con il Dr. Andrea Agnini è in programma mercoledì 25 febbraio, alla ore 19:00.
La partecipane è gratuita, con posti limitati. Per iscrizioni cliccare sul pulsante in calce.
L’innovazione digitale rappresenta oggi un fattore strategico per la crescita clinica, organizzativa ed economica dello studio dentistico. Tra le tecnologie che hanno maggiormente inciso sulla pratica quotidiana, lo scanner intraorale si configura come uno strumento chiave capace di migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro e di generare un ritorno sull’investimento (ROI) misurabile nel tempo.
La lezione analizza come l’introduzione dello scanner intraorale possa trasformare lo studio dentistico, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche in termini di ottimizzazione dei processi clinici, riduzione dei tempi operativi, miglioramento della comunicazione con il laboratorio odontotecnico e incremento della qualità percepita dal paziente. Verranno approfonditi gli impatti economici legati alla digitalizzazione, evidenziando come l’utilizzo consapevole dello scanner consenta di aumentare la produttività, ridurre errori e rifacimenti e migliorare l’accettazione dei piani di trattamento.
Attraverso esempi pratici e casi clinici, verrà illustrato come lo scanner intraorale diventi un vero e proprio strumento strategico per la pianificazione multidisciplinare, l’estetica del sorriso e la fidelizzazione del paziente, trasformando l’innovazione digitale in un investimento sostenibile e redditizio per lo studio dentistico moderno.










