Si terrà venerdì 20 e sabato 21 marzo, presso l’Hotel Quattrotorri di Perugia, il 17° Congresso Regionale di ANDI Umbria, evento accreditato con 8,4 crediti ECM per odontoiatri, 4 crediti ECM per igienisti e 10 ore di aggiornamento per il personale ASO.
“Per questo Congresso Regionale abbiamo messo in campo tutte le forze possibili, sia culturali sia di messaggio politico, – dichiara Fabio Filabbi, Presidente regionale ANDI Umbria – ed in aula avremo 100 studenti, dell’Università di Perugia e della Link University, perchè è necessario intercettare gli studenti durante il loro percorso universitario affinchè possano avviare la professione all’interno dei nostri studi, per incentivare l’aggregazione ed il subentro generazionale.
Siamo in linea con ANDI nazionale nell’avere studi professionali come STP e la priorità è garantire la deontologia che abbiamo nei confronti dei nostri pazienti.
Al Congresso avremo relatori di fama nazionale, con grande esperienza e verranno trattati temi multidisciplinari. Saranno presenti, nella sessione odontoiatri, Roberto Barone, Arturo Fortini, Luca Tacchini, Andrea Ferrara, Roberto Russo ed Elisa Settimi.
Grazie alla collaborazione con l’Università di Perugia, inoltre, avremo una relazione del Prof. Stefano Pagano, che sarà anche un’opportunità per promuovere il master che verrà inaugurato venerdì 20 febbraio dedicato alla biomeccanica cranio-cervico-mandibolare. Ogni giorno giungono nei nostri studi pazienti che hanno problematiche legate alla disarmonia muscolo-articolare e questa è una materia multidisciplinare che coinvolge non solo odontoiatri, ma anche fisioterapisti, osteopati.
Nel Congresso, inoltre, daremo spazio a tutta la galassia ANDI perchè avremo anche una relazione per FAS ed una relazione per Oris Broker. Crediamo fortemente nell’operato di ANDI nazionale, – conclude Filabbi – che si è rafforzato durante gli 8 anni della Presidenza di Carlo Ghirlanda e vogliamo continuare su questa scia”.
Photo credit: © 2009 Daniele Costantini / Wikimedia Commons / CC BY-SA 4.0, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70560338










