Nasce ANDINews Regioni

Nasce ANDINews Regioni

Nel corso di questi mesi le attività messe in atto dal nuovo Esecutivo si sono succedute a ritmo incalzante: alcune, le più eclatanti, come la modifica alla legge sulla pubblicità sanitaria, hanno ricevuto un’attenzione mediatica maggiore, in virtù della divulgazione sui mezzi di comunicazione ANDI, ma con l’effetto moltiplicatore dato dai diversi servizi apparsi sulla stampa nazionale.

Tra le priorità della presidenza domina la volontà di mantenere un filo comunicativo continuo con la base professionale, con il territorio, con le sedi provinciali e regionali, al fine di informare tempestivamente e puntualmente sul lavoro che viene svolto a livello nazionale, fornendo un aggiornamento sulle attività sindacali, su normative, scadenze, tendenze e tutto quanto attiene al mondo del dentale.

Alla tradizionale rivista cartacea si aggiungono gli strumenti online, dal sito alle piattaforme che contengono i servizi dedicati agli Associati. In particolare, lo strumento d’elezione è AndiNews, web magazine che progressivamente si attesta tra i media più apprezzati e consultati dai soci.

Per avvicinare ulteriormente i professionisti all’Associazione, nel mese di maggio, prenderà il via una declinazione regionale di AndiNews, dove le delegazioni locali potranno trovare ulteriore spazio per divulgare la propria attività, gli eventi, nonché segnalare criticità legate alla propria professione.

Parallelamente esordirà nella sua versione online la RIS, storica pubblicazione scientifica dedicata ai soci ANDI che, grazie alla potenzialità del web, potrà arricchirsi di ulteriori contributi multimediali.

L’auspicio è che si instauri una sorta di bi-direzionalità tra i flussi informativi dal Direttivo nazionale al territorio e viceversa, tale da rendere un servizio sempre più efficiente a chi quotidianamente è impegnato nel proprio studio, fornendo un’informazione attendibile e completa, creando un ponte di raccordo fra le esigenze e soluzioni.