Gli auguri di buon lavoro al Ministro On.Grillo dei dentisti ANDI

Gli auguri di buon lavoro al Ministro On.Grillo dei dentisti ANDI

Gli auguri di buon lavoro al Ministro On.Grillo dei dentisti ANDI.
Ghirlanda: pronti a collaborare ad un progetto organico per tutelare la salute orale degli italiani.
“A nome di tutta l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e mio personale esprimo le più vive congratulazione all’On. Giulia Grillo per la nomina a Ministro della Salute”.

Ad augurare un buon lavoro al neo ministro è il Presidente Nazionale ANDI Carlo Ghirlanda che si dice soddisfatto della scelta del Presidente Conte di affidare ad un medico il dicastero della Salute.

ANDI – continua il Presidente Ghirlanda – si rende fin da subito disponibile a collaborare con la Ministra On. Grillo per le esigenze in tema di salute orale, con particolare riferimento al sostegno per l’accesso alle cure odontoiatriche delle fasce di popolazione più deboli, dei pazienti in età evolutiva, ma piu in generale per tutta la popolazione.

Nella passata legislatura abbiamo particolarmente apprezzato le posizioni critiche dell’On. Grillo riguardo all’ingresso del capitale nelle professioni e sulla necessità di riorganizzare la sanità integrativa.

Solo un progetto organico che si basi su di un innovativo rapporto tra SSN ed i dentisti liberi professionisti, fondato sulla qualità delle cure, su una profonda revisione delle regole della pubblicità in sanità potrà permettere ai cittadini italiani di curare la propria salute orale, prevenendo gravi patologie ed evitare che si rivolgano a professionisti improvvisati, o peggio ancora siano costretti ad andare all’estero o rinunciare alla cure”.

“ANDI – conclude Ghirlanda – è pronta con i suoi 25 mila dentisti associati a fare la propria parte, collaborando con le istituzioni per dare risposte concrete alle richieste di salute orale dei cittadini italiani”.

La Segreteria di Presidenza