German Dental Day 2018: la professione odontoiatrica tedesca a congresso

German Dental Day 2018: la professione odontoiatrica tedesca a congresso

Nel Centro Congressi della Chiesa di San Paolo, nota anche come sede dell’antico Parlamento di Francoforte, dal 7 al 10 novembre 2018 avrà luogo il Congresso delle Associazioni Tedesche BZÄK (Bundeszahnärztekammer = Camera dei dentisti tedeschi), KZBV – (Kassenärztliche Bundesvereinigung = Unione dei dentisti delle casse mutue) e DGZMK – (Deutsche Gesellschaft für Zahn- Mund und Kieferheilkunde = Unione tedesca per la medicina dei denti, della bocca e della mascella, fondata nel 1859, una delle più vecchie associazioni scientifiche tedesche).

Le giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 saranno dedicate ai delegati dell’Unione dei dentisti delle casse mutue, mentre nella serata dell’8 novembre si aprirà ufficialmente il Congresso con una cerimonia nel salone principale della Chiesa di San Paolo.

Molto atteso l’appuntamento del 9 con “la serata di Francoforte” che vedrà la partecipazione di tutti i delegati presenti al Congresso. Le tre Associazioni organizzatrici confermano l’abitudine in uso da alcuni anni di invitare alle serate di gala alcuni Rappresentanti delle Associazioni straniere, in modo tale da favorire, nel clima conviviale dell’evento, il reciproco scambio di idee e incentivare la cooperazione tra le realtà associative provenienti da paesi diversi.

Il 9 e 10 novembre è previsto il Congresso scientifico della DGZMK – Unione tedesca per la medicina dei denti, della bocca e della mascella, parallelamente a quello della BZÄK, oltre alla conferenza stampa durante la quale sarà espresso l’indirizzo politico delle 3 Associazioni, sempre nella giornata di venerdì 9 novembre.

Parteciperanno all’incontro, in rappresentanza di ANDI, il Presidente Carlo Ghirlanda e il Vicepresidente Ferruccio Berto, responsabile per i rapporti con l’estero.
Conclusione dei lavori sabato 10 novembre, con lo svolgimento del Congresso sul futuro di Lavoro e Famiglia, un tema di grande rilevanza sociale e professionale.