ANDI Torino – “Protesi e rigenerazione ossea: graft vs. graftless”

Condividi su:

Si terrà lunedì 23 settembre, presso l’Aula Magna Dental School, il corso residenziale, organizzato da ANDI Torino, primo dei 3 incontri delle serate culturali “Massimo Canonica”, attività formativa residenziale rivolta agli odontoiatri e valida per 6,3 crediti ECM. I  successivi eventi del programma si terranno lunedì 21 ottobre e lunedì 18 novembre.

“Lunedì 23 settembre riprende l’attività culturale della Sezione provinciale di Torino – dichiara Gabriele Falliti, Segretario culturale ANDI Torino -, sempre nella prestigiosa sede dell’aula magna della Dental School, in via Nizza 230. Il relatore della prima serata sarà il dott. Fortunato Alfonsi, che tratterà l’argomento “Protesi e rigenerazione ossea: graft vs graftless”.

Durante la serata verranno esposte le procedure chirurgiche e protesiche che possono consentire una adeguata riabilitazione funzionale ed estetica anche in condizioni di atrofie ossee avanzate. Partendo, infatti, dallo studio e dalla selezione del caso, il relatore affronterà la progettazione della ceratura diagnostica con flusso digitale e saranno trattati i principali concetti di rigenerazione ossea profeticamente guidata insieme ad elementi di protesi, dalle Toronto Bridge alle barre CAD-CAM.”