Abruzzo Dental Forum: “Efficienza e continuità al servizio del paziente”

Condividi su:

Si terrà nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 settembre, presso il Pala Dean Martin di Montesilvano (PE), l’edizione 2024 di Abruzzo Dental Forum, Congresso organizzato dal Dipartimento regionale ANDI Abruzzo, evento accreditato con 11,2 ECM per odontoiatri, chirurghi maxillofacciali, igienisti dentali.

“Il Congresso si rivolge, come sempre, a tutto il team odontoiatrico – dichiara Antonio Tafuri, Presidente regionale di ANDI Abruzzo -, ritenendo che un continuo aggiornamento di quest’ultimo rappresenti una garanzia per un successo terapeutico.  Nell’attività professionale quotidiana intercettare le problematiche del paziente, formulare un’attenta diagnosi e stabilire un adeguato piano terapeutico, è il focus su cui ogni operatore sanitario dovrebbe prestare la massima attenzione, prima di stabilire un qualsiasi piano di cura. Il tema congressuale, scelto per l’edizione 2024 di Abruzzo Dental Forum, vuole considerare proprio questi aspetti.

Siamo tutti convinti che l’efficienza terapeutica e la continuità delle cure siano dei risultati raggiungibili, solo se tutti gli operatori del settore riescono a farsi coinvolgere da un flusso costante di aggiornamento professionale, che consideri la continua evoluzione dei protocolli terapeutici e di tutte le innovazioni che la tecnologia ci mette a disposizione. Nella scelta delle varie relazioni abbiamo tenuto conto anche della multidisciplinarietà della materia e di quel nuovo modus operandi a cui la nostra categoria oramai si sta sempre più abituando, facendo sì che le competenze specifiche di ogni professionista abbiano la giusta valenza nelle scelte diagnostiche e terapeutiche.

Fin dalla prima edizione di Abruzzo Dental Forum abbiamo, poi, voluto investire sulla logistica e sulla struttura espositiva, in modo favorire la valorizzazione dei prodotti presenti ed abbiamo considerato l’area espositiva come un’opportunità di confronto da offrire a tutti gli addetti ai lavori, per informarli di quanto la tecnologia ci mette a disposizione. Non potevamo sottovalutare o trascurare la parte conviviale e culinaria, proponendo una cena di gala per il venerdì sera, presso Marina di Città S. Angelo. Ringrazio il Dipartimento Regionale ANDI Abruzzo – conclude Tafuri – per la piena fiducia accordata, la Dirigenza ANDI Nazionale e tutti quelli che anche con la sola presenza hanno contribuito alla crescita di questo importante evento”.