ANDI Lecce: “Aggiornamento in tema di patologia orale: dalla diagnosi precoce al trattamento”.

Condividi su:

Si terrà sabato 23 marzo, presso il Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, dedicato all’aggiornamento sulle patologie orali, valido per 5 crediti ECM.

“Nella prima parte della giornata – dichiara il Presidente della Sezione, Antonio Cirignaco -, ci sarà l’inquadramento clinico delle principali lesioni delle mucose del cavo orale, i disordini potenzialmente maligni ed il carcinoma orale, mentre nella seconda parte la discussione verterà sull’osteonecrosi da farmaci e su diagnosi e terapie di tali patologie.

La patologia orale è di grande interesse per odontoiatri ed igienisti dentali ed è necessaria una profonda comprensione delle condizioni patologiche della cavità orale. L’approfondimento di questo corso riguarda l’eziologia di queste patologie, la diagnosi e la gestione clinica ed è, infatti, importante che odontoiatri ed igienisti abbiano una competenza significativa nell’identificare, valutare e trattare efficacemente una vasta gamma di disturbi orali. L’obiettivo è potenziare le abilità diagnostiche e terapeutiche grazie ad una conoscenza approfondita delle patologie della bocca, in modo da poter fare una diagnosi precoce ed una terapia specifica
Relatore sarà il dott. Carlo Lajolo, dal 2017 dirigente medico della Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e dal 2020 professore associato di malattie odontostomatologiche – conclude il Presidente provinciale di ANDI Lecce -, componente in numerosi progetti di ricerca nazionali ed internazionali ed autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali”.