ANDI Lecce, “La protesi su impianti osseointegrati dalle origini ad oggi: considerazioni scientifiche e scelte cliniche”

Condividi su:

Si terrà sabato 29 aprile, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, dal titolo “La protesi su impianti osseointegrati dalle origini ad oggi”, valido per 4 crediti ECM. Il , ne introduce i temi.

“Questo corso d’aggiornamento – dichiara il Presidente della Sezione leccese, Antonio Cirignaco – concentra le proprie argomentazioni sulla parte protesica delle riabilitazioni implantari. I temi che verranno trattati, infatti, verteranno sulla differenza tra protesi avvitata e protesi cementata, la scelta del pilastro implantare, le varie piattaforme protesiche, la tipologia di connessione e l’utilizzo della tecnologia digitale. Saranno, inoltre, esaminate la stabilità della giunzione protesica e la scelta della componentistica.

Il relatore, Rosario Vincenzo Prisco, specializzato in protesi dentaria presso la Boston University, è autore di pubblicazioni a scopo scientifico su riviste internazionali ed ha relazionato a congressi nazionali ed internazionali, con pratica esclusiva alla Protesi Dentaria”.